top of page

CHE TORNINO A RULLARE I TAMBURI

Come ormai noto a molti, ad inizio Agosto di quest’anno è stato siglato tra F.I.G.C, Coni, Ministro dell’Interno e tutte le altre parti coinvolte, un nuovo Protocollo d’Intesa che ha portato delle novità anche sull’introduzione negli stadi degli strumenti di tifo quali megafoni e tamburi. A tal proposito, dopo una lunga e attenta analisi dei documenti, intendiamo esprimere la nostra opinione rimanendo fedeli ai nostri principi che ci hanno portato ad essere, con molti sacrifici negli ultimi anni, quello che siamo.

Abbiamo tentennato molto prima di prendere una decisione definitiva in quanto è stata nostra premura informarci dettagliatamente riguardo al confine sottile che separa ciò che è “autorizzato”, “richiesto” e “permesso” (tutte parole che si collocano ormai in una serie infinita di protocolli, decreti e altre cartacce che ci hanno rallentato nella scelta).

Premettendo l’importanza che ha sempre avuto e che tuttora ha la coerenza decisionale, che talvolta ci ha portato a fare scelte pagate molto caro a livello personale (come gli anni di lotta fuori dagli stadi, prima per il decreto striscioni poi per la Tessera del Tifoso), abbiamo deciso di riportare allo stadio i tamburi, i NOSTRI tamburi.

Per noi questo non significa abbandonare la nostra linea di pensiero, ma al contrario pensiamo che sarebbe incoerente, in una realtà fatta di voucher e biglietti nominativi, prendere una decisione diversa e che vada contro il bene della Gradinata Sud.

bottom of page