top of page

Sampdoria - Crotone 21/10/2017


Abbiamo voluto intitolare questo volantino proprio con il nome della nostra grande vittoria. Anni di sofferta lontananza dagli stadi che ospitavano le gare fuori casa della nostra amata Unione Calcio che hanno però portato al raggiungimento di uno dei nostri grandi obiettivi: il fallimento del progetto Tessera del Tifoso. Noi lo abbiamo detto fin dal primo giorno: si tratta di un inutile strumento repressivo che ha portato all’ allontanamento della gente dal mondo del calcio. Ma ora con la vittoria in mano è giunto il momento di ripartire, di ricominciare a sostenere la squadra lontano dalle mura amiche. E’ giunto il momento di mostrare agli stadi d’Italia i colori più belli del mondo. L’inizio del campionato è stato fortissimo: subito trasferta libera a Torino, poi Verona e Udine. Ora dobbiamo continuare così, con entusiasmo e dedizione !

Teniamo inoltre a mettere in evidenza alcuni aspetti riguardanti la situazione tifo in gradinata sud.

Continua purtroppo la pessima abitudine dei tifosi di entrare a partita iniziata. CI AUGURIAMO CHE TUTTO CIO’ POSSA FINIRE !

Non essere presenti per il calcio di inizio non è da Sampdoriani. La Sud nella sua interezza deve farsi trovare assolutamente pronta al momento dell’entrata in campo; lo dice il nostro modo di essere, lo dice la nostra storia.

Un’altra cosa a cui teniamo molto è sicuramente quello di cercare la maggiore compattezza possibile. Noi sogniamo un centro gradinata possente, capace di rispondere colpo su colpo nei momenti difficili della partita. Troppo spesso la gradinata si fa influenzare dall’andamento della partita; se la squadra arranca è lì che deve uscire la Sud, è lì che noi dobbiamo fare la nostra parte di tifosi fino in fondo. Noi vogliamo un centro gradinata di gente che la pensi davvero come noi, che si stampi bene a mente che l’essenza dei Fedelissimi è proprio quella di esserci nei momenti di difficoltà. Noi vogliamo un centro gradinata in cui il cellulare viene dimenticato per 90 minuti e tutta l’attenzione è divisa tra campo e lanciacori sulla ringhiera. Noi vogliamo un centro gradinata di gente vera, innamorata dei nostri colori. Un centro degno della nostra maglia.

bottom of page